San Benedetto dei Marsi. La marsicana Flydrone Service Federica Mastrodicasa e Fabio Oddi ha vinto il premio InnovAzioni 2024: nella categoria PMI.
All’Aurum, nelle giornate del 15 e 16 novembre si è svolta la Finale dell’11a edizione di “InnovAzioni 2024” – Festival Nazionale dell’Innovazione – di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico delle province di Chieti, Pescara e Teramo, il contest dedicato a PMI, startup e spinoff italiani che valorizza l’innovazione in prodotto, il processo e l’organizzazione.
In palio, per le PMI, il Monolite dell’Innovazione e, per le Startup, la Spirale dell’Innovazione. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di prestigiosi partner, sponsor e media partners: Comune Di Pescara, Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara, Università degli Studi dell’Aquila, Università degli Studi di Teramo, Gruppo Giovani Imprenditori Confidustria Abruzzo Medio Adriatico, Camera di Commercio Chieti Pescara, FIRA S.p.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese, Hi!Founders, Ordine Ingegneri di Pescara, ODCEC Pescara.
Fra circa 160 progetti candidati, 27 Progetti in Gara, Flydrone Service srls è vincitrice nella categoria PMI con un progetto – ormai consolidato – relativo all’uso dei droni per la lotta biologica. L’Amministratore della Flydrone, dott.ssa Federica Mastrodicasa, ha illustrato ad una giuria illustre e di rilevanza nazionale, le fasi di progettazione, sperimentazione e realizzazione ed utilizzo di serbatoi/distributori di insetti Utili a pieno campo
Ringraziamo i nostri parteners di Topxgun Robotics per la fiducia e la collaborazione.
Ringraziamo tutti coloro che ci conoscono e sono passati a salutare e tutti i visitatori che in questa occasione ci hanno conosciuto
Speciale Eima International THE INNOVATION FACTORY. Si parla dell’impiego di droni che apre nuove opportunità nell’ambito agricolo per l’esecuzione di operazioni mirate in campo aperto
STARTCUP 2024
MUSEO DELLE GENTI D'ABRUZZO
PESCARA 1 NOVEMBRE 2024
Abbiamo partecipato come Naming Prize alla Finale Regionale
di STARTCUP2024 nella splendida location dell' Aditorium L. Petruzzi
all'interno del Museo delle Genti d' Abruzzo Pescara
evento straordinario organizzato da Innovalley insieme
alla Camera di Commercio Chieti Pescara e l'Agenzia di Sviluppo
della Camera di Commercio Chieti Pescara
Grazie a Partner e Sponsor di elevato spessore si è svolto l'evento
che ha visto la partecipazione di 14 Sart Up e 4 Naming Prize
Anche in questa occasione abbiamo, parlato del nostro progetto con
PESCINA28/09/2024
Grande successo per la terza edizione della MarsicUp, evento dedicato alla valorizzazione delle idee innovative per il territorio organizzato da Marsica Sharing, che si è svolto sabato sera presso il teatro San Francesco di Pescina. Quasi duecento spettatori, insieme alla giuria – composta da Gianpaolo Ranalletta, Maria Assunta Ippoliti e Arcangelo Merla – hanno premiato due progetti che hanno come focus l’agricoltura, uno dei settori principali della regione, promuovendone lo sviluppo e l’innovazione sostenibile.
Il primo premio, di 3500 euro è stato assegnato a FlyDrone di Federica Mastrodicasa, che ha presentato un’idea basata sull’utilizzo di droni per il lancio di insetti utili ad eliminare i parassiti su coltivazioni agricole, evitando l’utilizzo di pesticidi chimici.In aggiunta al premio economico, a tutti i partecipanti in gara sono stati messi a disposizione dai partner di Marsica Sharing servizi indispensabili alla crescita dei progetti: la possibilità di partecipare al Premio Cambiamenti indetto dal CNA e assegnato dal direttore regionale Silvio Calice, la mentorship offerta da BoostAbruzzo, la creazione della propria brand identity fornita da Albe Holding di Berardino Pierleoni, supporto in comunicazione e marketing offerto da The Digital World di Michele Fazi e servizi di coaching dedicati offerti IGS, Italian Global Solution di Stefano Pera, oltre a un supporto dal commercialista Gianpaolo Catini. Inoltre, un terzo progetto, Guide Digitali – Musei Virtuali, presentato da Francesco Mezzoprete, è stato selezionato per una borsa di studio dedicata all’approfondimento del mondo del business con la BCC Roma, e da Innovalley per l’accesso diretto alla StartCup Abruzzo. Tutti progetti di grande valore, compreso ClouDocu di Gianmarco Cosimi, che ha presentato come il mercato delle “Educational technology” è stato rivoluzionato dall’IA.
MACFRUT RIMINI FIERA
RIMINI 5 MAGGIO 2023
OSPITI PRESSO LO STAND DI BIOPLANET
PARTNER PER LA DISTRIBUZIIONE DI INSETTI UTILI DAL CIELO